Stop al pignoramento della pensione sotto i 1000 euro

Bollette salatissime, aumento dei prezzi in qualsiasi settore, tassi dei mutui che si impennano: per gli italiani è sempre più difficile onorare gli impegni presi. Si fa fatica a pagare ed è per questo che il numero di pignoramenti di stipendi, pensioni e TFR sta aumentando sensibilmente ed è destinato ad impennarsi nei prossimi mesi.

C’è però una buona notizia. Di recente, il Governo è intervenuto sul decreto “Aiuti Bis”, alzando il limite di pignoramento della pensione da 702,42 euro a 1000 euro. In particolare, l’emendamento prevede che non si possono pignorare importi per un ammontare corrispondente al doppio della misura massima mensile dell’assegno sociale. Questo vuol dire che se la tua pensione non supera i mille euro, non possono pignorartela, così da garantirti il cosiddetto “minimo vitale”.

Se hai un debito che non riesci a gestire e temi che possano comunque pignorarti altri beni, chiedi consiglio ai nostri consulenti. Compila il modulo qui sotto per essere richiamato e ricevere una prima consulenza completamente gratuita e senza alcun impegno.

Fai valutare il tuo caso a un esperto

Il nostro obiettivo è sostenerti attraverso un servizio etico, professionale e trasparente. Per questo ti offriamo una prima consulenza gratuita: non possiamo aiutare chiunque, interveniamo solo quando siamo sicuri di poterti aiutare a risolvere un problema. Ci dedichiamo unicamente ai casi per i quali possiamo garantire un esito positivo e risolutivo. Compila il modulo per essere contattato, senza alcun impegno.

Presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile a questo link
Articoli che potrebbero interessarti

Ricevere una cartella esattoriale dall’Agenzia delle Entrate Riscossione può generare dubbi e preoccupazioni. È essenziale capire se la richiesta di...

Oggi vi parliamo dell’esperienza di una nuova cliente che è riuscita a risolvere un problema economico che l’affliggeva ormai da...