Quando si hanno “problemi di debiti” puoi scegliere di esporre la tua situazione ad un consulente tradizionale, ad una Associazione dei consumatori o magari puoi decidere di rivolgerti ad un avvocato generalista. Nulla da ridire sull’operato di tali figure professionali; è importante però tenere presente che molto probabilmente l’interlocutore che ti troverai di fronte non sarà uno specialista del settore, in quanto non giornalmente a contatto con chi ha problemi reali di indebitamento. Parliamoci chiaro, se fai di tutto, non sei uno specialista e se non sei uno specialista, non hai un metodo di lavoro collaudato che ti permette di risolvere problemi specifici e delicati come quelli di risanamento debiti. Uno specialista nella gestione dei debiti deve avere precise competenze tecniche e pratiche e deve essere capace di aiutarti sia dal punto di vista professionale che da quello umano, infondenti la giusta tranquillità.
Nella maggior parte dei casi il “professionista generico” a cui ti sei rivolto non si è mai trovato a gestire una situazione simile alla tua e cercherà di darti una risposta, offrendoti possibili soluzioni sulla base di quanto conosce o pensa di sapere. Questo potrebbe voler dire che probabilmente non sa come affrontare la tua problematica e anche se ha tutta l’ intenzione di aiutarti, nella pratica di fatti non può farlo perché non ha le competenze e gli strumenti giusti per poterlo fare.
Ad esempio, molti dei nostri clienti ci raccontano di essersi rivolti ad un “avvocato generico”, spiegando ed esponendo i vari problemi che impedivano il regolare pagamento delle rate del mutuo. Quello che si sono sentiti dire è: c’e usura nel mutuo, il tasso è troppo alto! Risposta plausibile certo, ma non supportata dalle competenze tecniche necessarie per procedere all’ analisi valida e dettagliata di un contratto di mutuo.
Se sei fortunato quindi ti troverai di fronte un professionista che sicuramente conoscerà il problema e le modalità di risoluzione da un punto di vista teorico, ma non da quello pratico e risolutivo; non potrà dunque aiutarti realmente dal punto di vista professionale e quindi non saprà confrontarsi con te per cercare di alleggerire il peso del problema dei debiti.
Chi può aiutarti allora? A chi devi rivolgerti per risolvere i tuoi problemi di debiti?
Lo specialista del debito esiste! È una figura professionale con approfondita conoscenza delle tipiche tematiche di indebitamento, con una formazione specifica inerente la gestione dei debiti. Si aggiorna costantemente e si avvale allo stesso tempo di una comprovata esperienza, data dalla risoluzione di molti casi uguali o simili al tuo. Sarà dunque capace di fornirti soluzioni valide, concrete e che meglio si adattano al tuo problema e alle tue capacità economiche.
Il tuo consulente del debito saprà spiegarti in termini semplici e pratici quello che sta succedendo e ti terrà costantemente aggiornato sull’ evoluzione dei rapporti con i tuoi creditori, trovando la migliore soluzione per te.
E questo che fa la differenza, Rexpira mette a tua disposizione un consulente esperto che seguirà l’intero svolgimento della tua posizione, garantendoti un servizio di qualità e proponendoti soluzioni mirate per il risanamento dei tuoi debiti.